top of page
  • Immagine del redattoreShanti

ACETYL OCTAPEPTIDE-3

Aggiornamento: 10 feb 2021

I Peptidi biomimetici sono piccole sequenze di amminoacidi con azione "botox-like".

In questo caso gli aminoacidi chiave sono: acido aspartico, alanina, arginina, metionina, acido glutammico/glutammina; acetilati (acido acetico).

Acetyl Octapeptide-3, il quale riduce la produzione di acetilcolina e la capacità dei muscoli di corrugarsi, in maniera simile al botox (questi peptidi vengono infatti anche chiamati botox-like).

Il motivo per cui i peptidi sono molto sfruttati nella cosmetica è la loro efficace azione anti-aging, ovvero anti-invecchiamento.

Stimolano il rinnovamento cutaneo e restituiscono tono e turgore alla cute, con un’azione antiage, rimodellante, rinforzante, schiarente e desensibilizzante.

A differenza di altri trattamenti più invasivi basta infatti un’applicazione superficiale, purchè costante e continuativa, per ottenere dei benefici, per questo vengono integrati in creme e lozioni assorbibili dalla pelle.

Se viene cessato il loro utilizzo i risultati possono gradualmente scomparire.

Le creme/maschere/lozioni a base di peptidi vengono consigliate intorno ai 35-40 anni, ma il loro utilizzo è ancora poco diffuso tra le case cosmetiche a causa dell’alto costo.

1.174 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CETEARYL ALCOHOL

È usato come emolliente. Aiuta ad addensare le creme e stabilizzarle. Ammorbidisce e protegge e leviga la pelle senza effetto oleoso.

ALLANTOIN

E' una molecola idratante indicata nei prodotti idratanti, rinomata per la sua capacità di lenire e calmare la pelle, aiutandola a rigenerarsi delicatamente. In passato è stata usata per trattare abra

GLYCERIN

E' un ingrediente idratante idrosolubile. Estratta da piante (olio di soia o di cocco), la glicerina si trova naturalmente nella nostra pelle ed è considerata un composto auto-riparante. PROPRIETA' BE

bottom of page