• Shanti

ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE

Aggiornato il: feb 10


Le straordinarie proprietà dell'Aloe:


IDRATANTE Grazie alla ricchezza in mucopolisaccaridi l’Aloe vera ha una notevole capacità di trattenere l’acqua, risultando quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Ha una straordinaria capacità di penetrazione e idratazione profonda della cute.

ANTIALLERGICO Il gel di Aloe Vera è adatto per pelli atopiche e sensibili, sulle quali svolge un’azione lenitiva , antirossore e calmante.

RINFRESCANTE E ANTIROSSORE Utilissimo da usarsi puro o ad alte percentuali sulla pelle arrossata e dopo l’esposizione al sole.

LENITIVO L’Aloe Vera è considerata fra i migliori ingredienti per lenire la pelle grazie alla sua azione rigenerante è molto utile dopo la rasatura per evitare che appaiono arrossamenti, eruzioni e brufoletti.

PURIFICANTE I polisaccaridi e derivati dell’antracene che contiene l’Aloe Vera ne garantiscono l’attività antivirale, batteriostatica e antimicotica, rendendola atta alla pulizia e la cura delle pelli impure, acneiche e seborroiche.

ANTIAGE e RIGENERANTE Il contenuto i amminoacidi, vitamine e minerali, rende l’aloe vera un ottimo nutriente per la pelle. Le fibre di collagene ed elastina che costituiscono l’impalcatura della pelle tendono a ridursi ed assottigliarsi nel tempo, il processo di accelera con l’esposizione al sole, l’Aloe vera ristabilisce l’equilibrio, stimolando la sintesi di collagene ed elastina ed aumentando il contenuto di collagene solubile nella pelle.

L’ALOE È IDRATANTE E LENITIVA

Il gel di aloe vera ha la capacità di mantenere l’idratazione cellulare e di dare sollievo alle pelli secche, eliminando la sensazione di grasso sulla pelle. È, quindi ,un'ottima base per il trucco, anche usato puro, ma bisogna usarlo con moderazione: una volta applicato, forma una leggera pellicola trasparente e appiccicosa, che può dare una sensazione fastidiosa sulla pelle. Basta usarne poco per non avere nessun problema. È molto efficace anche dopo la depilazione o la rasatura, come dopobarba. Grazie alla sua azione calmante, previene arrossamenti, irritazioni e pruriti.

L’ALOE SVOLGE UN’AZIONE ANTIOSSIDANTE

Le vitamine e i minerali (in particolare manganese, rame e selenio) contenuti nel succo di aloe hanno un forte potere antiossidante. Contrastano il processo di invecchiamento cellulare e combattono i danni provocati dai radicali liberi, ovvero i prodotti “di scarto” delle cellule.


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CETEARYL ALCOHOL

È usato come emolliente. Aiuta ad addensare le creme e stabilizzarle. Ammorbidisce e protegge e leviga la pelle senza effetto oleoso.

ALLANTOIN

E' una molecola idratante indicata nei prodotti idratanti, rinomata per la sua capacità di lenire e calmare la pelle, aiutandola a rigenerarsi delicatamente. In passato è stata usata per trattare abra

GLYCERIN

E' un ingrediente idratante idrosolubile. Estratta da piante (olio di soia o di cocco), la glicerina si trova naturalmente nella nostra pelle ed è considerata un composto auto-riparante. PROPRIETA' BE