• Shanti

BIOTIN (vit. H)

La biotina è una vitamina idrosolubile che svolge un ruolo eminente nella sintesi degli acidi grassi e nel metabolismo degli aminoacidi ramificati.

Una delle sue funzioni principali è quella di favorire l’accrescimento cellulare.

E’ inoltre molto utile per metabolizzare i lipidi a livello cutaneo.

Esistono molte evidenze scientifiche che correlano la carenza di biotina con le malattie cutanee, in quanto la cute è uno degli organi più ricchi di tale vitamina.

Per questo viene impiegata nella preparazione di diversi cosmetici e prodotti di bellezza destinati a curare dermatiti, dermatiti seborroiche e desquamazioni cutanee.

Ha inoltre la capacità di aiutare i capelli a irrobustirsi, aiutando il fusto e le cuticole a rigenerarsi.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CETEARYL ALCOHOL

È usato come emolliente. Aiuta ad addensare le creme e stabilizzarle. Ammorbidisce e protegge e leviga la pelle senza effetto oleoso.

ALLANTOIN

E' una molecola idratante indicata nei prodotti idratanti, rinomata per la sua capacità di lenire e calmare la pelle, aiutandola a rigenerarsi delicatamente. In passato è stata usata per trattare abra

GLYCERIN

E' un ingrediente idratante idrosolubile. Estratta da piante (olio di soia o di cocco), la glicerina si trova naturalmente nella nostra pelle ed è considerata un composto auto-riparante. PROPRIETA' BE