top of page
  • Immagine del redattoreShanti

MALVA SYLVESTRIS FLOWER EXTRACT

Aggiornamento: 23 ott 2020


Secondo gli alchimisti la Malva era sotto l'influenza di Venere e questo la rendeva un rimedio adatto a preservare la bellezza e la cura della pelle.

E’ una pianta della famiglia delle Malvaceae assai comune in Italia e in genere in tutti i paesi dell’Europa e dell’Asia Occidentale. Cresce spontanea soprattutto in terreni aridi.


Proprietà:

1. funzione lenitiva,

2. funzione rinfrescante,

3. funzione decongestionante

4. funzione idratante,

5. funzione emolliente,

6. funzione levigante.


è indicata per pelli sensibili o irritate (come Camomilla e l’Hamamelis). : ai fini dell’idratazione e dell’emollienza la Malva è da ritenersi una delle piante più idonee.

68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CETEARYL ALCOHOL

È usato come emolliente. Aiuta ad addensare le creme e stabilizzarle. Ammorbidisce e protegge e leviga la pelle senza effetto oleoso.

ALLANTOIN

E' una molecola idratante indicata nei prodotti idratanti, rinomata per la sua capacità di lenire e calmare la pelle, aiutandola a rigenerarsi delicatamente. In passato è stata usata per trattare abra

GLYCERIN

E' un ingrediente idratante idrosolubile. Estratta da piante (olio di soia o di cocco), la glicerina si trova naturalmente nella nostra pelle ed è considerata un composto auto-riparante. PROPRIETA' BE

bottom of page