• Shanti

PANTHENOL (vit. B)

Il pantenolo, è un precursore della vitamina B (pro vitamina B5) e viene impiegato sostanzialmente in processi e cure per la rigenerazione cellulare della pelle .

Diventa attivo una volta che esso viene assorbito dalla pelle risultando molto efficace, grazie alla sua elevata compatibilità è inoltre molto utilizzato in prodotti di cura del bambino, come coadiuvante nella guarigione di arrossamenti da pannolino o delle mani. Esso migliora inoltre la funzione di barriera della pelle migliorandone anche l' elasticità, mantenendo la pelle delle ferite morbida e aiutando nella formazione di nuove cellule sane. Gli arrossamenti dovuti a pruriti o irritazioni si calmano per questo si può utilizzare anche come crema post scottature.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CETEARYL ALCOHOL

È usato come emolliente. Aiuta ad addensare le creme e stabilizzarle. Ammorbidisce e protegge e leviga la pelle senza effetto oleoso.

ALLANTOIN

E' una molecola idratante indicata nei prodotti idratanti, rinomata per la sua capacità di lenire e calmare la pelle, aiutandola a rigenerarsi delicatamente. In passato è stata usata per trattare abra

GLYCERIN

E' un ingrediente idratante idrosolubile. Estratta da piante (olio di soia o di cocco), la glicerina si trova naturalmente nella nostra pelle ed è considerata un composto auto-riparante. PROPRIETA' BE