top of page
  • Immagine del redattoreShanti

TOCOPHERYL ACETATE (vit. E)

La Vitamina E per la pelle ha un potere antiossidante, contrasta la formazione di rughe, disidratazione e cedimenti cutanei.

Aiuta la pelle a proteggersi dai radicali liberi, mantenendo la cute giovane ed elastica.

Essa infatti è il più potente antiossidante per la pelle, la tutela e la protegge dai fattori che ne accelerano l’invecchiamento, come ad esempio la prolungata esposizione ai raggi UV, l’inquinamento atmosferico o più semplicemente il fumo di una sigaretta.

È particolarmente potente perché liposolubile, si scioglie cioè nel grasso: siccome la parte esterna delle cellule è composta da grassi, la sua efficacia come riparatore dell’epidermide è presto spiegata.

Ecco dunque perchè le creme antiage più efficaci contengono questa preziosa vitamina.

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CETEARYL ALCOHOL

È usato come emolliente. Aiuta ad addensare le creme e stabilizzarle. Ammorbidisce e protegge e leviga la pelle senza effetto oleoso.

ALLANTOIN

E' una molecola idratante indicata nei prodotti idratanti, rinomata per la sua capacità di lenire e calmare la pelle, aiutandola a rigenerarsi delicatamente. In passato è stata usata per trattare abra

GLYCERIN

E' un ingrediente idratante idrosolubile. Estratta da piante (olio di soia o di cocco), la glicerina si trova naturalmente nella nostra pelle ed è considerata un composto auto-riparante. PROPRIETA' BE

bottom of page